Divani Arketipo
Creazioni che uniscono qualità e cura dei dettagli attraverso una linea essenziale e contemporanea
Il Compasso Arredamenti è rivenditore Arketipo, azienda nata nel 1982 grazie all'iniziativa di alcuni imprenditori toscani, che da allora progetta e realizza imbottiti dal design semplice ma ricercato.

La maggior parte delle strutture degli imbottiti Arketipo sono in legno, tale materiale fa sì che la struttura risulti leggera seppur solida ed affidabile; la scelta tra legno e metallo è funzionale ai diversi design dei prodotti. Tutte le strutture in legno permettono di sagomare il poliuretano degli imbottiti in modo da realizzare con precisione e meticolosità le forme richieste.
La lavorazione del legno si esprime anche nella produzione di complementi d'arredo; prodotti da abbinare agli imbottiti o da utilizzare separatamente.

I cuscini sono progettati per dare il massimo confort e la miglior indeformabilità, possono essere in poliuretano indeformabile o in piuma d'oca.
Arketipo seleziona sempre tessuti innovativi, con particolare finissaggio e con diversi livelli qualitativi, per offrire una vasta gamma di tessuti per estetica e per prezzo.
Tutte le pelli in campionario vengono tinte tramite l'immersione in botti contenenti una soluzione composta da acqua e anilina in bassa percentuale. Tale lavorazione permette che la tinta penetri in tutte le fibre della pelle, tingendola nel colore desiderato ma permettendo a quest'ultima di traspirare e quindi mantenere la sua naturale bellezza.


Per vedere gli altri modelli disponibili sfoglia i cataloghi Arketipo.

Viene a trovarci nel nostro Showroom in Via Buratelli, 49 a Cuccurano di Fano per vedere e toccare con mano i modelli disponibili subito!


Stampa Pagina Prodotto Stampa Pagina

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies